La posta in palio è alta, ci si gioca il primo posto in classifica, fondamentale in chiave play off. A contendersi la vetta ci sono due agguerrite rivali, l’HC Milano Quanta e il Cittadella. (foto Carola Semino)
Nel novero delle sfide andate in scena tra le due duellanti da inizio stagione la serie è sull’1-1, in campionato all’andata furono i patavini a strapazzare i lombardi con un sonoro 5-1, in finale di Coppa Italia invece a fare la parte del leone in pista furono proprio i rossoblu, 5 le reti rifilate al Cittadella e nessuna subita.
Martedì sera sulla pista del Quanta Club sarà ancora una volta una vera e propria battaglia, vincerà, forse, chi saprà rischiare di più o chi avrà i nervi più saldi.
Per l’occasione il roster rossoblu sarà al completo, visto il recupero già nello scorso weekend dell’infortunato Lievore. Questo il commento del patron rossoblu Umberto Quintavalle in merito alla sfida: “Ci si gioca il primo posto in campionato, in chiave play off questa partita è fondamentale”.
Non resta che pazientare ancora qualche ora e poi sarà battaglia, quella vera, in pista in un Quanta Club che si preannuncia infuocato per l’occasione.
Fischio d’inizio alle ore 20.30. L’appuntamento è in via Assietta 19 a Milano. La partita sarà visibile sul canale YouTube del Quanta Club.
Recupero 17esima giornata di campionato serie a hockey in line: HC Milano Quanta – HP Cittadella
Classifica – Serie A
1) HC Milano Quanta 44 punti (16 partite)
2) Cittadella HP 40 punti (15 partite)
3) Sportleale Monleale 38 punti (16 partite)
4) Zardini Etichette Cus Verona Hockey 38 punti (16 partite)
5) Asiago Vipers 24 punti (16 partite)
6) Ghosts Padova 22 punti (16 partite)
7) Ferrara Hockey 21 punti (17 punti)
8) Libertas Forlì 19 punti (17 partite)
9) Diavoli Vicenza 13 punti (17 partite)
10) Lepis Piacenza 5 punti (16 partite)
11) Mammuth Roma 3 punti (16 partite)