Verdetto importante quello decretato sabato sulla pista del Quanta Club: l’HC Milano Quanta si conferma capolista, capace di asfaltare il Monleale, sfornando 6 reti. (foto: Carola Fabrizia Semino)
Un plauso ai piemontesi in grado di impensierire la difesa locale, soprattutto a inizio ripresa.
3 punti pesanti quelli messi a segno dai rossoblu che lanciano un messaggio chiaro e forte alle rivali: il Milano c’è!
Primo tempo. Dopo 10′ di studio è la squadra di coach Varotto a sbloccare il risultato con la rete di Tomasello, al rientro dopo 2 settimane di stop. Neanche il tempo di festeggiare ed è tutto da rifare per i meneghini raggiunti dal Monleale. A far scintille in pista è però il duo Belcastro-Banchero: assist del primo e rete del secondo per il momentaneo 2-1. Poco prima della pausa è ancora il Milano a farla da padrone, trascinato da un incontenibile Andrea Delfino.
Secondo tempo. Nei primi minuti della ripresa è il Monleale a spingere con più convinzione in pista, come dimostra la rete del 3-2 siglata da Faravelli. I piemontesi sembrano credere nella rimonta, creando qualche grattacapo di troppo alla difesa milanese. È Delfino a rendersi protagonista, trascinando così il Milano verso la vittoria grazie alla quarta rete rifilata agli ex compagni piemontese. Nota di merito anche per il giovane Ferrari, acclamato e festeggiato dai compagni dopo aver messo a segno il 5° gol. Nei minuti finali c’è ancora tempo per gioire. Alla rete di Faravelli per gli ospiti ribatte il solito Delfino, suo il sigillo del definitivo 6-3 finale.
3 punti per dare morale, 3 punti per mantenere la testa della classifica. Ora si pensa ad Asiago.
HC MILANO QUANTA – SPORTLEALE MONLEALE: 6-3 (3-1)
HC Milano Quanta: Mai M, Franko J, Uccelli S, Zorzet G, Delfino A, Tomasello G, Buggin R, Rigoni F, Sironi C, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Sportleale Monleale: Rivoira A, Oddone M, Moro M, Perazzelli M, Vezzoli A, Crivellari A, Di.fabio D, Simunek R, Faravelli A, Romero M, Pagani M, Romero F, Meirone G
Marcatori: Tomasello G 13’04”, Di.fabio D 13’54”, Banchero E 16’25”, Delfino A 21’19” PT: Faravelli A 40’12”, Delfino A 46’45”, Ferrari E 47’09”, Faravelli A 48’55”, Delfino A 49’24”