Sonora goleada quella inflitta dall’HC Milano Quanta all’Asiago nella diciassettesima giornata di campionato. I rossoblù si impongono senza mezze misure rifilando ben 11 reti ai Vipers, riscattando così il pari casalingo rimediato proprio contro i veneti nel girone d’andata.
Dominio. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo appena 2′, ma è solo questione di secondi, per la precisione 120, per ristabilire la parità in pista grazie alle rete del giovane Ferrari. Con il passare dei minuti è il Milano a prendere possesso della pista, imponendosi sugli avversari e sfornando gol in sequenza. La rete del vantaggio è siglata da Delfino, ad arrotondare ci pensano nell’ordine Banchero, Tessari, nuovamente Ferrari e Delfino. Quasi allo scadere l’Asiago accorcia le distanze con Rossi. Nella ripresa cambia poco: il Milano Quanta continua a fare la parte del leone in pista, mettendo a segno altre 5 reti. Protagonista della ripresa è coach Tomasello, sue ben 3 reti, Delfino si regala un’altra doppietta, come successo nel primo tempo. Per i locali è Frigo ad andare a segno, ma di fatto la sua rete serve a poco.
Si chiude il match con una bella vittoria targata rossoblù, un altro segnale importante in vista degli imminenti play off che vedranno la corazzata rossoblù ospitare la Molinese, matematicamente ottava, dopo la sconfitta casalinga contro il Cittadella.
ASIAGO VIPERS – HC MILANO QUANTA: 3-11 (2-6)
Asiago Vipers: Berthod T, Zenobini L, Tessari S, Frigo N, Rigoni A, Petrone G, Frigerio E, Rossi F, Lievore F, Serembe P, Frigo M, Frigerio D, Rigoni M, Cantele G
HC Milano Quanta: Franko J, Mai M, Rigoni F, Uccelli S, Delfino A, Rigoni L, Testa F, Tessari R, Tomasello G, Buggin R, Ferrari E, Banchero E, Ronco L
Marcatori: Berthod T 2’12”, Ferrari E 4’39”, Delfino A 6’29”, Banchero E 7’31”, Tessari R 20’49”, Ferrari E 21’01”, Delfino A 24’06”, Rossi F 24’58”, PT: Tomasello G 25’48”, Frigo N 28’37”, Delfino A 32’39”, Tomasello G 33’32”, Delfino A 37’01”, Tomasello G 48’48”
Classifica aggiornata: