Tutto pronto per la seconda fase del campionato Under 20 Elite che vedrà coinvolti i nostri ragazzi dell’HC Milano Quanta.
Dopo una prima fase a 2 gironi, A e B, le squadre sono state divise ora nuovamente in altri 2 gironi, C e D: il girone C è composto dalle squadre arrivate nei primi 3 posti nei gironi A e B, il girone D, invece, è composto dalle squadre arrivate quarte, quinte e seste nei 2 gironi.
Le formazioni, inserite quindi nei 2 nuovi gironi C e D, si affrontano tra di loro in gare di andata e ritorno (10 partite – 6 giornate) che si svolgono in concentramenti di più squadre secondo il calendario stilato dalla Commissione Giovanile Hil. Ciascuna formazione parte in classifica con un “bonus” di punti acquisiti negli scontri diretti con le formazioni che ha già affrontato nei gironi A e B, con quindi un massimo di 12 punti accumulabili (pari a 4 vittorie nei confronti diretti con le formazioni già affrontate nella fase 1).
Al termine di questa seconda fase si svolgeranno le finali nazionali con i play off a 8 squadre. Le finali si svolgeranno nei gg 15-16-17 maggio. A questa ultima fase parteciperanno le 6 squadre del girone C più la prima e la seconda classificata del girone D.
L’HC Milano Quanta è nel girone C, insieme a Real Torino, Rhinos Treviso, Asiago Vipers, Molinese e Ghosts Padova.
La seconda fase prenderà il via domenica 15 marzo, i nostri ragazzi ospiteranno quindi il primo concentramento.
Scarica il calendario della seconda fase campionato U20 Elite