Importante risultato per l’HC Milano Quanta che, nel primo dei due incontri ravvicinati contro il Monleale, si impone con carattere, sfornando un bel poker. (foto Prodon)
La grinta dell’ex. Protagonista indiscusso è l’ex Delfino, capace di portare in vantaggio il Milano dopo appena 30 secondi di gioco. Il raddoppio, sempre ad opera dell’attaccante del Milano Quanta, arriva all’ottavo minuto. Ad accorciare le distanze per i piemontesi ci pensa Di Fabio, per il momentaneo 2-1. La seconda frazione di gioco si apre nel segno della compagine rossoblù, abile a impostare la manovre, creando i maggiori pericoli. Il 3-1 di marca meneghina porta la firma di Banchero, al 34′. Di Fabio illude nuovamente i padroni di casa di poter riaprire i giochi, portandosi sul 3-2. A chiudere i conti, gelando gli animi dei tifosi locali, è Tomasello, sua la rete del definitivo 4-2.
Visto l’imminente impegno in Coppa Italia cala momentaneamente il sipario sul campionato italiano di serie a hockey in line. A guidare il terzetto di testa sono sempre i nostri ragazzi del Milano Quanta, a quota 31 punti, tallonati dal Cittadella, a un solo punto di distanza; chiude il trio il Verona che frena però la cavalcata vincente, visto il pari casalingo rimediato.
Il 7 febbraio l’HC Milano Quanta andrà a far visita ai Diavoli Vicenza.
SPORTLEALE MONLEALE – MILANO QUANTA: 2-4 (1-2)
Sportleale Monleale: Oddone M, Moro M, Perazzelli M, Vezzoli A, Crivellari A, Meirone G, Di.fabio D, Remotti M, Faravelli A, Pagani M, Oddone R
HC Milano Quanta: Rigoni F, Uccelli S, Zorzet G, Delfino A, Rigoni L, Testa F, Tessari R, Tomasello G, Buggin R, Ferrari E, Banchero E, Franko J, Mai M
Marcatori: Delfino A 0’30” , Delfino A 8’20” , Di.fabio D 21’11” , PT: Banchero E 34’16” , Di.fabio D 38’29” , Tomasello G 42’30”