Parte con il piede giusto l’avventura nei quarti di finale dell’HC Milano Quanta, capace di strapazzare la Polisportiva Molinese dopo un avvio intenso e combattuto. Risultato finale di gara 1 dei quarti di finale: HC Milano Quanta – Pol.Molinese 8-2. (foto Angelo Luigi Bertoletti)
Primo tempo. Bastano 6′ per sbloccare il risultato. È Testa ad aprire la marcature, su assist di Tomasello. La gioia del vantaggio è momentanea, poco dopo il quarto d’ora i toscani agguantano il pari con Lettera, gelando gli animi dei tifosi sugli spalti. La gara si anima sul finire del primo tempo quando in sequenza Banchero prima, su assist di Luca Rigoni al 22′ e Tomasello poi, al 24′, trascinano il Milano sul parziale di 3-1, risultato con cui si chiude il primo periodo di gioco.
La ripresa. È nel secondo tempo che inizia il vero show di marca rossoblù. A dare il via allo spettacolo è il solito duo Banchero-Tomasello, assist del primo e gol del secondo al 5′. Un minuto dopo è il Duca a salire in cattedra, per la quinta rete del Milano. Il tennistico 6-1 porta la firma di Fabio Rigoni, al 10′. A regalarsi la gioia del gol anche Delfino, al 12′, a chiudere i giochi ancora Fontanive, servito alla perfezione da Uccelli. Nota di cronaca la seconda rete dei toscani di Podda, che di fatto chiude la gara. Da segnalare un po’ di tensione nella ripresa, soprattutto tra le fila degli ospiti.
Archiviato il successo è già il momento di preparare gara 2, in programma sabato.
Appuntamento a Empoli, sabato 28 marzo alle 20.30.
HC MILANO QUANTA – POL. MOLINESE: 8-2 (3-1)
HC Milano Quanta: Franko J, Mai M, Rigoni Fabio, Uccelli S, Delfino A, Rigoni Luca, Testa F, Tessari R, Tomasello G, Buggin R, Ferrari E, Fontanive N, Banchero E, Ronco L
Pol. Molinese: Belloni M, Bellini Martina, Lettera A, Lilli M, Barsanti M, Podda A, Bellini A, Lettera N, Biagi A, Bellini M
Marcatori: Testa F 5’53”, Lettera N 15’01”, Banchero E 21’58”, Tomasello G 23’30”, PT: Tomasello G 29’49”, Fontanive N 30’27”, Rigoni F 34’48”, Delfino A 36’29”, Fontanive N 37’57”, Podda A 38’55”