Con il nuovo anno ormai alle porte e un girone d’andata appena concluso è il momento di fare un bilancio sulla prima parte della stagione fin qui disputata dall’HC Milano Quanta.
A fare il punto, dando uno sguardo ai prossimi impegni e delineando gli obiettivi, è il direttore tecnico Riki Tessari.
Dopo la prestazione opaca contro Asiago è arrivato subito il riscatto.
Non avevo dubbi che la squadra avrebbe reagito subito al passo falso della scorsa settimana, la qualità del roster è indubbia, la prestazione contro Padova ne è stata la conferma. La partita contro i Vipers è stato un episodio isolato, il rammarico per i due punti persi non ci ha demoralizzato, anzi, è stato un incentivo in più.
Giunti a fine 2014 è doveroso fare un bilancio su questo anno strepitoso che è culminato, a dicembre, con l’assegnazione dell’Ambrogino d’Oro.
Il 2014 è stato un anno positivo, non avremmo potuto chiedere di più. Abbiamo realizzato il secondo triplete consecutivo vincendo nell’ordine la Coppa Italia, lo Scudetto, la Supercoppa Italiana e riuscendo a chiudere l’anno imbattuti.
Il 2015 è alle porte: quali sono gli obiettivi per la stagione in corso?
I nostri obiettivi restano invariati rispetto a quanto detto a inizio stagione. Puntiamo nell’immediato alla Coppa Italia (i quarti di finale contro il Monleale sono previsti a fine gennaio) e al campionato. Proprio in vista della fase cruciale dei play off stiamo rafforzando il roster con l’arrivo di figure importanti. Ufficializziamo in questo senso l’arrivo di Ingemar Gruber, difensore di grande esperienza. Un valore aggiunto alla squadra, per dare ulteriore qualità al roster.
Si prospetta quindi un anno molto intenso e ricco di appuntamenti. Sono previste altre novità?
Stiamo lavorando sul fronte attaccanti in vista dei play off, a breve definiremo anche questo aspetto.
Non resta quindi che fare un augurio per le imminenti festività.
Auguro un altro anno strepitoso ai tanti tifosi, che ci dimostrano quotidianamente il loro supporto e calore, ai dirigenti e a tutti i giocatori dell’HC Milano Quanta, dalle giovanili alla prima squadra.