HC Milano Quanta: la gara in programma sabato 13 dicembre è l’ultima partita casalinga di questo 2014 ed è quindi l’ultima gara di quest’anno di fronte al pubblico del Quanta Village.
L’imperativo categorico non può che essere uno solo, vincere.
Gli avversari con cui dovranno cimentarsi questa volta i ragazzi sono gli Asiago Vipers, squadra altamente imprevedibile, nonché club più titolato d’Italia. Compagine capace da un lato di imporsi su Padova e Vicenza, dall’altro di uscire malconcia dalla trasferta toscana, contro la Molinese, come accaduto nell’ultima giornata di campionato. Proprio la recente sconfitta rimediata, frutto di un approccio sbagliato, potrebbe essere quindi un incentivo per la squadra di Sartori per provare a rialzare subito il capo.
Il Milano Quanta dovrà quindi far fronte a un avversario che si preannuncia agguerrito e determinato. Lo sa bene coach Tomasello, più che mai concentrato alla vigilia di questo importante incontro: “Non dobbiamo prendere la partita sottogamba, loro saranno agguerriti e desiderosi di riscattarsi, questo però non deve deconcentrarci”. L’obiettivo è uno, come sottolineato dal tecnico: “Vogliamo chiudere questo 2014 imbattuti. Giocare in casa è uno stimolo in più per fare bene, la gara contro Asiago è alla nostra portata”.
Non bisognerà sottovalutare l’avversario, squadra veloce e reattiva, come evidenziato dalla puntuale analisi di Tomasello: “I Vipers sono una squadra veloce e rapida. Accanto a figure più esperte ci sono molti giovani giocatori che militano nella nazionale under 20. Avranno un piglio agguerrito, ma questo non deve intimorirci”.
Il roster, purtroppo, sarà ancora decimato: Tessari al momento out, i due Rigoni, Luca e Fabio, torneranno ad allenarsi solo nell’ultima rifinitura del venerdì sera, difficile sapere se saranno in campo già sabato sera”. Saranno quindi chiamati a dare un contributo importante alla squadra i due giovani del gruppo, Ronco e Ferrari, già in evidenza contro Roma, ora impiegati con continuità.
Gli ingredienti per una sfida pepata e scoppiettante ci sono tutti: da un lato la capolista HC Milano Quanta, in cerca dell’ottava vittoria consecutiva, dall’altro la terza forza del campionato, Asiago Vipers, desiderosa di riscatto.
L’appuntamento è per sabato 13 dicembre 2014, ore 19.00, presso il Quanta Village per tifare la corazzata rossoblù e farci gli auguri in vista delle prossime festività.