Continua a vincere e convincere l’HC Milano Quanta: con il Lepis Piacenza arriva un’altra importante vittoria sulla pista di casa del Quanta Club. A parlare a fine gara è il risultato: 8-1 per i rossoblu trascinati da un super Andrea Delfino, autore di ben 4 reti. (foto Carola Semino)
La gara. I meneghini, costretti a fare i conti con assenze forzate (out Ferrari e Lettera, assenti anche Rigoni e Mai), si mostrano pericolosi fin dall’avvio di partita. Franko, uno dei tanti ex di turno, si fa trovare pronto nei primi minuti ma nulla può contro uno scoppiettante Delfino che cala una bella tripletta in poco più di 15’. A chiudere le marcature per i rossoblu nel primo tempo è l’attaccante asiaghese Lievore. Dell’Antico accorcia per il Piacenza. Nella ripresa è ancora Milano a fare la parte del protagonista in pista, come confermano le 4 reti messe a segno da 4 diversi giocatori: Delfino, Belcastro, Barsanti e Ronco.
Bello il saluto degli ex rossoblu andati a fine gara a salutare sotto la curva gli ultras meneghini
Protagonista. Tra i migliori in pista senza dubbio spicca Andrea Delfino, autore di ben 4 delle 8 reti messe a segno dal Milano. Queste le sue parole nel post partita: “Abbiamo dovuto prendere le misure, loro hanno giocato con una linea a boxe e una a uomo, una volta sbloccato il risultato la gara è stata in discesa”.
Ora il campionato si ferma per lasciare spazio alla final six di Coppa Italia che si svolgerà a Cittadella l’11 e il 12 febbraio.
HC MILANO QUANTA – LEPIS PIACENZA: 8-1 (4-1)
HC Milano Quanta: Brescianini F, Tononi M, Delfino A, Viero F, Bellini A, Buggin R, Lievore F, Barsanti M, Comencini A, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Lepis Piacenza: Drago P, Franko J, Zorzet G, Pagani G, Iuriatti R, Rossetti E, Podda A, Vumbaca S, Dell’antico L, Labò M, Apollonia L, Varasi A
Marcatori: PT 1: 2’15” Delfino A (MI), 15’37” Delfino A (MI), 16’42” Delfino A (MI), 17’51” Lievore F (MI), 24’41” Dell’antico L (PC), 28’53” Delfino A (MI), 44’55” Belcastro B (MI), 45’29” Barsanti M (MI), 49’00” Ronco L (MI)