Ultimo impegno casalingo di questo 2015 per l’HC Milano Quanta che, sabato 5 dicembre, affronterà sulla pista del Quanta Club la neopromossa Libertas Forlì.
Servono 3 punti al Milano per consolidare il primato in classifica, in vista anche dell’ultima partita del girone d’andata con il Cittadella, in programma la prossima settimana.
Il pre partita è affidato al dt Riki Tessari e al giovane Luca Ronco.
Sabato sarà l’ultimo impegno casalingo, questo sarà un stimolo in più per fare bene?
RT: “Vogliamo chiudere l’anno in casa con una buona prestazione. È importantissimo vincere ma ancora di più dobbiamo convincere. Questi 3 punti in palio sono fondamentali per continuare a rimanere in testa alla classifica, mantenendo un certo passo, e come tappa di avvicinamento alla gara con il Cittadella”.
LR: “Sabato sarà alta la concentrazione da parte di tutti: vogliamo finire in bellezza la serie positiva casalinga di questo 2015, con una bella vittoria”.
Il Forlì, neopromossa, cercherà di fare la sua gara. Possono celarsi insidie?
RT: “La partita con la Libertas sarà un test importante. Hanno alcune buone individualità come i 2 stranieri, l’americano Campanaro e il ceco Bartheldy. È un impegno da non sottovalutare”.
LR: “Non abbiamo mai incontrato il Forlì prima d’ora. Pur essendo una neopromossa sono una squadra di buon livello. Sarà una bella partita”.
Un’occasione importante anche per dare maggior spazio e visibilità ai giovani rossoblu…
LR: “Siamo tutti concentrati; dovremo cercare di evitare eccessive distrazioni difensive. A livello personale darò il massimo per dimostrare tutto il mio valore in pista. È importante giocare bene e vincere. Certo se poi arrivasse anche la gioia del gol…”
Appuntamento a sabato 5 dicembre ore 19 sulla pista del Quanta Club in Via Assietta 19 a Milano. Forza rossoblu! Forza HC Milano Quanta!