Come da pronostico, con una giornata di anticipo, l’HC Milano Quanta vince la regular season ottenendo il 1° posto in classifica, fondamentale in chiave play off.
Sulla pista di Forlì i meneghini, trascinati da un superlativo Banchero (cinque reti segnate), hanno vita facile, lo conferma il risultato finale: 13-0 per i rossoblu e primo shutout stagionale per il giovane goalie Brescianini impegnato fin dai primi minuti tra i pali.
Ma la storia non finisce qui… perché tra poco più di due settimane i rossoblu e i War pigs si ritroveranno nuovamente di fronte, nei quarti di finale.
La gara. Partita sbloccata dopo appena 5’ grazie alla rete di Lievore. A raddoppiare ci pensa Belcastro; Delfino, Banchero e infine Lettera fissano sul 5-0 il risultato nel primo parziale. Nella ripresa sono ancora i rossoblu a farla da padrone in pista, trascinati da un super Banchero (poker) e dal giovane Lievore (per lui doppietta). A regalarsi la gioia del gol anche i due difensori Buggin e Bellini.
Post partita. A parlare del successo dei rossoblu è coach Luca Rigoni: “Abbiamo cercato di tenere un ritmo alto per tutta la partita. È stato un buon test in vista dei play off, d’ora in poi dovremo sempre dare il massimo giocando al meglio delle nostre possibilità”.
Ora è tempo di pensare alla sfida casalinga con il Verona, ultimo impegno casalingo di regular season prima dei play off.
LIBERTAS FORLì – HC MILANO QUANTA: 0-13 (0-5)
Libertas Forlì: Laner E [37′]; Miao M [12′]; Ballarin M, De Blasio L, Bartheldy T, Sala G, Guerzoni M, Marchiando J, Ricci F, Rossi M, Yahyaoui Y, Kokorev D
HC Milano Quanta: Mai M [0′]; Brescianini F. [50′]; Delfino A, Barsanti M, Bellini A, Buggin R, Lievore F, Lettera A, Rigoni F, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Marcatori: PT 1: 5’22” Lievore F (MI), 9’43” Belcastro B (MI), 20’21” Delfino A (MI), 20’44” Banchero E (MI), 23’46” Lettera A (MI) : 25’59” Banchero E (MI), 35’09” Banchero E (MI), 37’44” Lievore F (MI), 37’51” Lievore F (MI), 39’45” Buggin R (MI), 42’18” Banchero E (MI), 46’29” Bellini A (MI), 48’37” Banchero E (MI)