Prova convincente dell’HC Milano Quanta impegnato nella prima amichevole stagionale a Monleale. Il gruppo guidato da coach Rigoni si è imposto con il risultato finale di 5-3, a segno per i rossoblu Barsanti (doppietta), Banchero, Delfino e Zagni. (foto Bertoletti)
Risultato a parte la gara con i piemontesi è stato un ottimo test per valutare lo stato di forma della squadra, a livello fisico e di amalgama del gruppo.
La risposta avuta dal campo è stata positiva. A parlare è il dt Riki Tessari: “Abbiamo avuto una risposta soddisfacente in funzione del lavoro che abbiamo potuto svolgere in queste 3 settimane. Il test con Monleale è stato utile al tecnico per avere indicazioni per il proseguo della preparazione in vista dell’imminente inizio della stagione”.
Esordio ufficiale con i colori rossoblu per i 3 giovani della Molinese e per il portiere Brescianini, assente per motivi di studio Lievore.
Voci rossoblu. Queste le parole del tecnico Luca Rigoni a fine partita: “Ottimo test contro una squadra che ritengo tra le migliori di questo campionato. Per essere ad inizio stagione è stata una buona partita, bella da vedere, giocata su ritmi alti da ambo le parti. Da parte nostra qualche piccolo errore ma è comprensibile, siamo solo all’inizio. Mi interessava vedere la condizione fisica e capire a che punto siamo con l’inserimento dei nuovi arrivati che si sono comportati molto bene. Abbiamo preso alcune penalità evitabili, soprattutto in zona offensiva, dobbiamo migliorare su questo aspetto”.
Si torna in pista venerdì 23 settembre alle ore 20.30 al Quanta Club per la seconda amichevole stagionale, sempre contro Monleale.