Con una prestazione degna di nota l’HC Milano Quanta chiude il girone d’andata ottenendo 3 punti preziosi, imponendosi per 8-4 in casa del Cittadella. (foto: Carola Fabrizia Semino)
Impeccabili. Un primo tempo semplicemente perfetto quello disputato dai rossoblu che, di fatto, ipotecano i 3 punti dopo soli 25′ grazie al parziale di 5-2. Ad andare in vantaggio sono i veneti con Covolo, subito raggiunti sull’1-1 grazie alla rete di Belcastro. Con il passare dei minuti è il Milano a fare la voce grossa in pista, dando prova di carattere. I rossoblu, trascinati da Tomasello, trovano il gol del vantaggio al 10′; Delfino prima e Banchero con una doppietta poco dopo allungano ulteriormente il vantaggio. A spezzare il gioco del Milano è Covolo, sua la seconda rete dei padroni di casa. Si va a riposo sul 5-2 per la corazzata meneghina.
La ripresa. Il secondo tempo si apre all’insegna dei colori rossoblu. È sempre il Milano ad essere protagonista in pista. Il Cittadella cerca di riaprire i giochi, portandosi a una sola rete di distacco dal Milano a 10′ dalla fine, come dimostrano le marcature in serie di Spain e Tonin, ma è un fuoco di paglia. Il Milano Quanta trascinato grazie alle reti del bomber Delfino, doppietta, e di capitan Banchero mette al sicuro il risultato, portandosi sull’8-4.
Non ce n’è per nessuno: il Milano ha davvero un altro passo. Le avversarie sono avvisate.
Ora il campionato si ferma per la lunga sosta natalizia, l’appuntamento è per il 9 gennaio, si riparte da Trieste.
CITTADELLA HP – MILANO QUANTA: 4-8 (2-5)
Cittadella HP: Tombolan M, Vendrame T, Covolo L, Pontarolo P, Grigoletto M, Spain K, Tonin G, Marini F, Sommadossi D
HC Milano Quanta: Mai M, Uccelli S, Zorzet G, Delfino A, Rigoni L, Tomasello G, Buggin R, Rigoni F, Gruber I, Sironi C, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Marcatori: Covolo L 3’34”, Belcastro B 9’06”, Tomasello G 10’39”, Delfino A 14’34”, Covolo L 16’40”, Banchero E 20’19”, Banchero E 24’35” PT: Spain K 42’00”, Tonin G 44’16”, Delfino A 45’30”, Banchero E 46’34”, Delfino A 48’33”