Si torna a gioire in casa HC Milano Quanta con una rotonda vittoria realizzata in trasferta: le sei reti rifilate ai Ghosts Padova consentono ai rossoblu di mantenere saldamente la vetta della classifica.
Era importante vincere e così è stato. Prestazione a tratti da rivedere.
Due volti. Sono 2 le facce del Milano sceso in pista a Padova: da un lato, nella prima frazione di gioco, si è visto un Milano lezioso e poco concreto, nella ripresa, invece, a prevalere è stata la concentrazione e la determinazione.
Ad andare in vantaggio nei primi minuti di gioco sono proprio i rossoblu, trascinati da Ferrari; una gioia momentanea, quella dei meneghini, subito raggiunti dai Ghosts, guidati da Nahtigal. Il primo tempo è un susseguirsi di azioni sprecate e sbagliate dai lombardi, di contro i padroni di casa tengono bene in pista, dimostrando grande grinta. Da segnalare al primo ingaggio la traversa colpita dal Milano a portiere battuto. Si va a riposo sul punteggio di 1-1. La vera svolta arriva nella ripresa. A illudere i veneti è Degano, sua la rete del momentaneo sorpasso ma è un fuoco di paglia. È l’HC Milano Quanta a fare la voce grossa, mettendo in atto un vero e proprio assedio, concretizzato con i gol di Delfino, doppietta, e le marcature in sequenza di Fabio Rigoni, Banchero e Belcastro. A chiudere la gara la rete dei padroni di casa, realizzata da Zazzaron.
Archiviati questi 3 punti importanti e fondamentali per dare un segnale forte alle avversarie è già il momento di guardare al prossimo impegno: la difficile trasferta vicentina, in programma sabato 14 novembre.
GHOSTS PADOVA – HC MILANO QUANTA: 3-6 (1-1)
Ghosts Padova: Tabanelli C, Pistellato A, Nahtigal S, Longo T, Veronese J, De Faveri M, Baldan S, Zaccaria M, Montanari L, Degano J, Cocchi S, Bonato F, Berto F, Zazzaron G
HC Milano Quanta: Mai M, Franko J, Uccelli S, Zorzet G, Delfino A, Rigoni L, Buggin R, Rigoni F, Ferrari E, Belcastro B, Banchero E, Ronco L
Marcatori: Ferrari E 6’54”, Nahtigal S 8’09”, PT: Degano J 28’06”, Delfino A 29’27”, Rigoni F 33’20”, Banchero E 34’29”, Delfino A 40’52”, Belcastro B 47’21”, Zazzaron G 48’54”