Se la Prima Squadra deve fare i conti con la prima sconfitta stagionale dopo oltre un anno di imbattibilità, c’è invece chi, in casa HC Milano Quanta, può rallegrarsi: è la squadra dei nostri ragazzi che milita nel campionato italiano hockey in line serie B.
Grazie alla cinquina casalinga rifilata al Novi Hockey, infatti, i ragazzi allenati da Franko aprono il 2015 con un bel successo.
Dopo essere andati in svantaggio nei minuti iniziali i rossoblù dimostrano la giusta grinta agonistica, agguantando prima il pari e poi imponendosi sugli avversari senza grossi problemi. A segno per il Milano Quanta Ferrari, per lui tripletta, e Ronco (foto Carola Fabrizia Semino), per lui invece una doppietta.
A detta di mister Franko il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo, a penalizzare i ragazzi sarebbe stato il lungo stop dovuto alle festività. “Siamo stati bravi a ribaltare lo svantaggio iniziale. Tralasciando i primi minuti per il resto della gara abbiamo giocato come sappiamo fare. La lunga pausa in campionato si è fatta sentire, abbiamo faticato inizialmente nel trovare il giusto ritmo. Una volta pareggiato ci siamo sciolti, giocando come sappiamo fare. Se non fossimo stati fermi per così tanto tempo avremmo potuto realizzare ancora più reti”.
In vista del prossimo impegno con i Canguri Brebbia il tecnico ha le idee chiare: “I Canguri sono stati i primi avversari incontrati quest’anno. In trasferta loro hanno avuto la meglio, dobbiamo rifarci. Avremo il vantaggio di giocare in casa. L’organico è al completo, la voglia di riscatto è tanta”.