Weekend da 5 punti e primato in classifica per il Milano, che può ora concentrarsi sul big match contro Vicenza in programma sabato 6 novembre al Quanta Club.
Pirotecnico il successo contro i temibili Ferrara Warriors, capaci di rimontare ben 4 gol e forzare all’overtime un match che sembrava saldamente nelle mani dei rossoblu: “Un punto perso – conferma coach Sommadossi – In vantaggio 5-1 dominando il gioco, invece di congelare il disco e farli pattinare abbiamo continuato ad attaccare a testa bassa. Sono arrabbiato, certe partite bisogna saperle gestire fino in fondo”. Di Ederle il golden gol del 7-6 che ha fatto esplodere i tifosi accorsi al Quanta Club.
Tutto più facile lunedì al PalaHockey di Cittadella, contro una squadra in piena ricostruzione. Nell’8-0 finale, in evidenza il grande ex Vendrame, autore di una quaterna. Nelle rotazioni spazio anche al neo arrivato giovane ceco Tomas Andrysek, oltre a Spimpolo, Gambin e Lusignani: “Abbiamo girato a tre linee – spiega Sommadossi – perché in questa fase è importante che tutti assimilino il sistema di gioco e gli automatismi con i compagni: in tal senso ho avuto stasera segnali positivi dai giocatori che finora avevo utilizzato di meno. La crescita dev’essere di tutta la squadra indipendentemente dal minutaggio. Ora testa allo scontro diretto di sabato prossimo, che sono certo regalerà grande spettacolo agli appassionati”.
Tabellini,calendario e classifica: http://hockeyinline.fisr.it/
Foto Carola Semino