A fare il punto su quanto accaduto a Vicenza sono il dt rossoblu Riki Tessari e Ingemar Gruber.
La sfortuna ha influito, quando si è in serata no c’è poco da fare, eppure contro i Diavoli si sono visti ancora troppi errori.
Tessari. “La partita con i Diavoli è stata simile a quella disputata con il Cittadella: in pista si è vista poca concretezza da parte nostra. Abbiamo costruito il gioco senza riuscire a finalizzare, subendo le ripartenze avversarie. Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato con buone occasioni da ambo le parti, sono stati bravi i 2 portieri a neutralizzarle. Nella ripresa ci siamo ritrovati in svantaggio, questo ci ha creato affanno. Si è visto in pista un Milano arrembante ma poco lucido, la troppa foga si è tradotta in scarsa capacità realizzativa”. Una prestazione a tratti sfortunata, prosegue infatti il dt: “Abbiamo sprecato troppe occasioni, come dimostra il powerplay sterile, nel primo tempo ci siamo trovati per più di un minuto in pista con 2 uomini in più ma non siamo stati in grado di approfittarne. Da rivedere anche le marcature in fase difensiva. Siamo anche stati sfortunati, visti i numerosi pali colpiti e i tanti tiri nello specchio della porta”. Resta quindi l’amaro per un risultato inaspettato: “Ora a prevalere sono delusione e arrabbiatura. Ci rimboccheremo subito le maniche, in vista anche della prossima partita, contro una diretta rivale (Monleale)”.
Gruber. “È stata una giornata storta: abbiamo colpito troppi pali ma commesso anche troppi errori. Prestazione da rivedere. Giocare sul parquet non ci ha favorito, io personalmente ho avuto delle difficoltà, questa però non deve essere una scusante. Abbiamo avuto troppe difficoltà a sfruttare il powerplay, si deve fare di più. I Diavoli sono stati bravi a ripartire in contropiede, sfruttando i nostri errori”. A trapelare dalla parole di Gruber tanto rammarico per il risultato. Ora bisogna ripartire: “Si può solo fare tesoro di quanto successo. Commettiamo sempre gli stessi errori, è il momento di far funzionare la testa”.