Netto successo del Milano Quanta che, grazie al tennistico 6-0 rifilato al Cittadella, si riporta in parità nella serie della finale. Una vittoria per parte nei primi due match in attesa di scendere nuovamente in pista sabato 13 maggio, alle ore 19, al Quanta Club. (diretta streaming su fisrtv)
Cronaca. Bastano pochi minuti per delineare l’andamento della gara con il Milano intento fin dalle prime battute di gioco a far la parte del leone in pista. Il primo periodo si chiude sul 2-0 per i rossoblu, abili a sfruttare due power play prima con Delfino e poi con capitan Banchero. Nella ripresa continua lo show dei meneghini che si portano sul 3-0 dopo appena sessanta secondi con Lutz, per lui seconda rete in rossoblu. Nota di merito per il goalie rossoblu Mai, saracinesca tra i pali e determinante in più di un’occasione. Le reti di Bellini e Rigoni portano il Milano, ormai lanciato verso la vittoria, sul 5-0, ma 5 secondi dalla fine c’è ancora modo di gioire con Lettera che, a porta vuota, sigla la sesta ed ultima rete dell’incontro.
Voci rossoblu. Chiamata a una prova di carattere la squadra meneghina si è confermata una squadra solida e concreta. A raccontare nel post partita lo stato d’animo della squadra è il difensore Fabio Rigoni: “Il coach ci ha chiesto di giocare con grinta e voglia e noi abbiamo dato il massimo, dimostrando tutta la nostra forza. Per gara 3 mi aspetto di vedere questo Milano che, conscio delle proprie potenzialità, non lascia spazio all’avversario”.
A.S.D.CITTADELLA HOCKEY PATTINAGGIO – HC MILANO QUANTA: 0-6 (0-2)
A.S.D.Cittadella Hockey Pattinaggio: Facchinetti D [50′]; Belloni M [0′]; Tombolan M, Vendrame T, Covolo L, Dal Ben R, Grigoletto M, Spain K, Virzi A, Merli M, Tonin G, Marini F, Chelodi E, Olivero S, Sommadossi D, Tombolato R
HC Milano Quanta: Tononi M. [0′]; Mai M [50′]; Delfino A, Barsanti M, Lutz A, Bellini A, Buggin R, Lievore F, Lettera A, Rigoni F, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Fontanive N., Banchero E, Ronco L
Marcatori: PT 1: 9’41” Delfino A (MI), 11’14” Banchero E (MI), : 26’40” Lutz A (MI), 38’52” Bellini A (MI), 43’37” Rigoni F (MI), 49’55” Lettera A (MI)