Conto alla rovescia in vista della European League, la manifestazione riservata ai 12 migliori club europei di hockey in line che si svolgerà a Roana/Asiago dall’11 al 14 aprile.
Sale l’attesa per l’inizio ufficiale della competizione che vedrà impegnato il Milano Quanta, alla sua quarta partecipazione e, per la prima volta, il Cittadella.
Assente il Rethel, detentore del titolo.
La formula
Le 12 squadre sono state divise in 3 gironi. Giovedì e venerdì si svolgono le partite della prima fase; le prime 2 formazioni di ogni gruppo si qualificano per la European League, gli altri team disputeranno invece la President Cup. Le gare, trasmesse in diretta streaming, si disputano in contemporanea al PalaRobaan di Roana (pista principale) e ad Asiago.
• Girone A: Garges (Francia), Koping (Svezia), Cittadella (Italia), Linth (Svizzera)
• Girone B: HC Milano Quanta (Italia), Laupersdorf (Svizzera), Bisley (Inghilterra), Charleroi (Belgio)
• Girone C: Valladolid (Spagna), Rotherham (Inghilterra), Mannheim (Germania), Bratislava (Slovacchia)
Il percorso del Milano
Esordio giovedì sera con i belgi del Charleroi alle 20.30, la seconda gara è prevista venerdì alle 15.00 con gli inglesi del Bisley, ultimo match con gli svizzeri del Laupersdorf sempre venerdì 12 aprile alle ore 21.00.
Riflettori puntati sui rossoblu, complice anche la bella prestazione dello scorso anno culminata con l’argento a Rethel. L’importante è concentrarsi su ogni singola gara, come sottolineato dal tecnico Luca Rigoni: “Dobbiamo pensare alle partite del primo girone, ogni gara ha il suo valore e la sua importanza”.
Clicca qui e scarica il calendario con le partite di giovedì e venerdì
L’appuntamento è per questa 4 giorni di grande hockey a Roana e Asiago.
Per seguire le partite live e avere aggiornamenti:
Facebook Cerilh: europeanleague.cerilh/
Facebook Milano Quanta: HC Milano Quanta