Countdown in vista dell’inizio ufficiale della European League, che si svolgerà a Rethel dal 5 all’8 aprile. A contendersi il titolo 12 squadre, provenienti da 9 diversi paesi.
Tra i favoriti ci sono i padroni di casa del Rethel, vincitrici delle due ultime edizioni.
Girone di ferro quello in cui è stato inserito l’HC Milano Quanta. L’esordio dei rossoblu è previsto per giovedì pomeriggio, alle ore 16.30, sulla pista principale, con i campioni di Spagna in carica del Mallorca, finalisti lo scorso anno. Doppio impegno venerdì: si comincia alle ore 11.00, contro i cechi del Beroun, per proseguire poi nel pomeriggio, con la sfida contro i tedeschi del Mannheim, alle 16.30. Passano il turno le prime due del girone. La terza e la quarta classificate, invece, disputeranno la President Cup, vinta lo scorso anno proprio dai meneghini.
L’obiettivo. A raccontare come la squadra meneghina si stia preparando a questo importante appuntamento e quali siano gli obiettivi prefissati è coach Luca Rigoni: “La Società non ci ha chiesto nulla se non di giocare al meglio delle nostre possibilità. Ci stiamo preparando a questo appuntamento da molto tempo, vogliamo arrivare a domenica avendo la possibilità di giocarci qualcosa di importante anche se non sarà facile. Il livello della manifestazione è sempre più alto. Siamo in un girone di ferro, con 3 squadre su 4 che puntano a qualificarsi”.
Le partite si svolgeranno contemporaneamente su due differenti campi. Tutte le gare disputate sul campo principale saranno trasmesse in diretta streaming.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale segui la pagina facebook dell’HC Milano Quanta
Scarica il calendario della Manifestazione