Entra nel vivo il campionato di hockey in line per l’HC Milano Quanta. La sfida in programma sabato sulla pista dell’Avesani sembra essere un remake delle fasi finali della scorsa stagione. A pochi mesi, infatti, da gara 4 che ha decretato i rossoblu campioni d’Italia è nuovamente il momento di fare sul serio.
Siamo solo a inizio stagione ma la posta in palio è comunque alta, vietato commettere passi falsi.
Ad analizzare lo scontro tra le due prime della classe, Milano e Verona, è Riki Tessari: “Rispetto alla gara con Trieste la partita di sabato sarà di un altro spessore. Loro saranno al completo (in settimana si sono aggregati al gruppo i 2 americani Doran e Conant, ndr), sono una squadra ben messa in ogni reparto, dovremo esprimerci al meglio per fare risultato”.
Sabato i riflettori saranno puntati sui 2 ex illustri, Belcastro e Comencini, tornati quest’anno a Milano. A parlare alla vigilia è l’ultimo arrivato, Andrea Comencini: “Con il Verona non sarà una partita semplice. Ci stiamo allenando bene anche se le linee sono cambiate rispetto allo scorso anno. Il campionato è appena iniziato dobbiamo trovare la giusta intesa, siamo sulla buona strada”. I punti di forza dei gialloblu sono molti, a cominciare dalla pista. Prosegue “Comancio”: “Il Verona ha dalla sua il fattore campo, inoltre il roster, con l’innesto dei 2 americani, ha acquisito maggiore qualità. Noi però siamo molto determinati”.
In vista del big match roster al completo in casa rossoblu, ad oggi, infatti, non si segnalano nuovi arrivi.
In vista della partita di sabato, venerdì sera, nell’ultima allenamento pre partita, il Milano Quanta disputerà un amichevole di un tempo con gli Z-Fighters Oberruti-Sins, squadra svizzera di hockey in line ospite del Quanta Club per il consueto training camp pre season. Sarà un test utile per provare schemi di gioco.
Appuntamento a sabato 10 ottobre ore 18 al centro sportivo Avesani a Verona.