Siamo giunti al giro di boa: ultima gara di campionato del girone di andata, ultima partita prima della sosta natalizia. Sabato 12 dicembre sulla pista veneta andrà in scena uno scontro tra titani in quello che sembra essere un remake della Supecoppa Italiana. (foto: Carola Fabrizia Semino)
Le premesse per assistere a una partita scoppiettante ed entusiasmante non mancano. L’HC Milano Quanta vuole i 3 punti per chiudere al meglio questo 2015 e mantenere la testa della classifica; il Cittadella è in cerca di riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana a Verona.
È Riki Tessari a raccontare umori e animi in casa rossoblu.
L’obiettivo è quello di chiudere questo 2015 con una vittoria?
“Vogliamo far bene. A Cittadella sarà importante fare risultato pieno per poter mantenere la testa della classifica. Non dobbiamo essere animati dal desiderio di rivincita per quanto successo in Supercoppa, dobbiamo invece puntare a giocare bene, il risultato finale deve essere una conseguenza del gioco espresso in pista. In queste settimane siamo cresciuti, bisogna continuare in questa direzione”.
Il roster è al completo?
“L’unica assenza è quella di Comencini, ancora fermo dopo l’operazione. Saremo al completo”.
La partita di Supercoppa ha fornito spunti importanti di analisi è da qui che siete partiti per la preparazione di questa gara?
“Abbiamo analizzato la partita: questo ci è servito per capire dove abbiamo sbagliato e quali atteggiamenti dovremo evitare di ripetere in pista”.
Il Cittadella dopo la sconfitta con Verona avrà voglia di riscattarsi…
“Loro hanno dimostrato di saper giocare bene su ritmi alti. In campionato hanno alternato alti e bassi. Sarà una bella partita”.
Per chiudere il 2015 nel migliore dei modi serve solo una vittoria.
Ti aspettiamo a Cittadella per sostenere con noi i colori rossoblu. Riflettori puntati dunque dalle ore 18.30 sul PalaHockey di Cittadella per assistere al big match. Non mancare!