Parte con il piede giusto l’avventura in Coppa Italia dell’HC Milano Quanta che archivia la pratica Cittadella con un netto 5-1. Il prossimo ostacolo che i rossoblu incontreranno sul loro cammino sarà il Monleale.
Primo tempo. Dopo una prima fase di studio è il Milano a prendere in mano il gioco, sbloccando il risultato al 10′ grazie alla rete di capitan Banchero, servito ad hoc da Tomasello. Neanche il tempo di festeggiare che i padroni di casa agguantano il pareggio con Virzi, dopo pochi secondi. È tutto da rifare per i meneghini che, però, non sembrano subire il contraccolpo del gol e riprendono a macinare gioco in pista, creando occasioni e rendendosi più volte pericolosi. Il gol del vantaggio porta la firma di Belcastro: assist di Delfino e rete dell’attaccante bolzanino. Allo scadere del primo tempo arriva il 3-1 rossoblu, una rete che di fatto gela gli animi dei tifosi locali. È ancora il tandem Tomasello-Banchero a fare scintille, il primo serve il secondo finalizza.
La ripresa. Il secondo tempo si apre all’insegna dei colori rossoblu: i meneghini sono bravi a contenere gli attacchi del Cittadella e ad impostare la manovra, con veloci ripartenze. Intorno al quarto d’ora arrivano le ultime due reti del Milano. Il gol di Delfino al 15′ chiude di fatto la gara.
Coach Varotto. È un Roberto Varotto soddisfatto quello intervistato nel post partita: “All’inizio abbiamo cercato di creare troppe azioni personali, poi le cose sono cambiate. Dopo il nostro secondo gol abbiamo giocato da Milano, facendo prevalere il gruppo. Siamo stati bravi a sfruttare 2 power play. Archiviata la vittoria di oggi dobbiamo già pensare alla gara con il Monleale di domani mattina: la squadra è pronta, abbiamo tutte le qualità per fare bene”.
Si torna in pista sabato 6 febbraio alle ore 10.30 per la sfida con il Monleale.