Sabato 20 febbraio al Palahockey Massa andrà in scena un succulento big match che vedrà come protagoniste Monleale e HC Milano Quanta. (foto Carola Fabrizia Semino)
È la quinta volta in questa stagione che le 2 squadre si trovano una di fronte all’altra contando amichevoli, campionato e Coppa Italia.
Dopo il passo falso casalingo della scorsa settimana i rossoblu sono chiamati a una prova di carattere per questo ultimo impegno di campionato prima della sosta (ritiro nazionale e successiva European League).
Esordio ufficiale in trasferta sabato per il tecnico Riki Tessari che presenta il grande “clasico” dell’in line.
Come si sta preparando la squadra in vista della trasferta piemontese?
I ragazzi stanno lavorando intensamente per preparare la gara al meglio. Ci stiamo focalizzando su alcune piccole accortezze in vista di sabato. Dovremo essere bravi ad adattare il nostro gioco alla pista di Monleale. La condizione fisica e mentale è buona. Il roster sarà al completo con il rientro di Ferrari, Ronco e Fabio Rigoni.
In merito agli avversari il tecnico ha le idee precise: sarà una sfida impegnativa?
Nonostante le due assenze significative (Crivellari e Meirone), non dobbiamo sottovalutare il Monleale. La loro forza è la disciplina tattica: puntano sull’organico, prescindendo dal singolo giocatore”.
È necessario lasciare momentaneamente da parte il discorso Europa League per concentrarsi unicamente sulla delicata partita di sabato?
Fino a sabato sera penseremo unicamente alla gara con il Monleale. Subito dopo entreremo in modalità Champions, con una preparazione mirata.
Testa. Massima concentrazione e determinazione, a Monleale sarà importante vincere. È convinto di ciò Fabio Testa, interpellato a riguardo: “Loro sono una buona squadra, non possiamo permetterci passi falsi, per compromettere quanto di buono fatto fino ad ora. Il Monleale avrà un paio di defezioni importanti, sarà quindi importante puntare sull’elevato ritmo di gioco”.
Appuntamento a sabato 20 febbraio ore 20.30 al Palahockey di Monleale.