Dopo la pausa della scorsa settimana per consentire lo svolgimento del terzo turno preliminare di Coppa Italia, si torna in pista, per la 5^ giornata del campionato hockey in line di serie A. Per l’occasione i rossoblu dell’Hockey Club Milano Quanta saranno impegnati sabato 24 novembre alle ore 19.00 sulla pista di casa con il Cittadella. (foto Semino)
Sfida mai scontata e banale quella tra i meneghini e i granata, quest’ultimi in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione tra luci e ombre.
In casa rossoblu si punta come sempre al bottino pieno, 3 punti per mantenere la vetta della classifica e tenere a debita distanza le inseguitrici, in attesa dello scontro con Padova, in programma tra due settimane. Queste le parole del tecnico asiaghese Luca Rigoni interpellato alla vigilia della partita: “La sfida con Cittadella è carica di rivalità sportiva, negli ultimi anni sono stati i nostri principali antagonisti. Loro hanno cambiato molto, viste le partenze importanti e i nuovi giovani innesti, sono in fase di assestamento, sono convinto che, alla lunga, verrà fuori il potenziale di questa squadra. Noi dobbiamo pensare solo a fare la nostra gara, il campionato è lungo e non è facile, ci sono molte squadre agguerrite, sarebbe un peccato perdere punti per strada in questo momento”.
Ingaggio alle ore 19 al Quanta Club, via Assietta 19, Milano.
La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FISR.