Sale l’attesa in vista del big match di campionato Milano Quanta – Cittadella che andrà in scena sabato 9 dicembre alle ore 19 sulla pista del Quanta Club. (foto Carola Semino)
Al momento i meneghini guidano la classifica, appaiati in vetta con il Verona, mentre i veneti si trovano staccati, a soli 9 punti, momentaneamente al quarto posto. A dispetto della classifica, però, la sfida tra le due squadre si preannuncia ad alto tasso di emozioni: ambedue le formazioni puntano alla vittoria. In caso di successo casalingo il Milano consoliderebbe infatti la propria posizione in vetta alla classifica, di contro il Cittadella potrebbe rilanciarsi dopo la sconfitta interna rimediata la scorsa settimana ad opera degli scaligeri.
Stato d’animo. La gara tra le due acerrime rivali ha sempre un sapore particolare, lo sa bene coach Luca Rigoni che, alla vigilia del big match, invita i suoi alla massima concentazione: “Negli ultimi anni Cittadella è stata la squadra che ci ha messo più in difficoltà, per questo ogni volta che ci troviamo ad affrontarli è sempre una sfida da non sottovalutare. In questo momento stanno attraversando una fase di difficoltà, saranno più che mai determinati e desiderosi alla ricerca del riscatto. Non dobbiamo sottovalutarli, contro di noi hanno sempre disputato delle ottime partite. Sarà una gara dura, sia fisicamente che psicologicamente. Vogliamo proseguire la serie di risultati positivi ottenuta fino ad ora”.
Appuntamento alle ore 19.00 al Quanta Club, in via Assietta 19, Milano.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Quanta Club TV.