Nel penultimo turno di regular season in programma sabato 12 marzo l’HC Milano Quanta andrà in trasferta a Forlì. L’imperativo è vincere per tenere a 3 punti di distanza il Verona e ipotecare il primo posto in classifica, in vista dei play off.
Alla vigilia della trasferta romagnola in casa rossoblu la concentrazione è massima.
Tessari. A Riki Tessari il compito di fare il punto sulla condizione della squadra: “Dopo 4 giorni di partite c’è stato un normale affaticamento smaltito tra lunedì e martedì. La condizione è buona”. Il tecnico spiega poi l’obiettivo di sabato: “Bisogna vincere. Per fare ciò dovremo giocare bene riuscendo a imporre e mantenere il ritmo di gioco dimostrato in Champions. Sarà importante non fare errori”.
Rigoni. La gara con Forlì è fondamentale per ottenere il primo posto matematico in classifica, lo sa bene Fabio Rigoni, interpellato a riguardo: “Archiviata la parentesi Champions la testa ora va solo al Campionato, con queste due ultime fondamentali gare e poi i play off. Sabato dovremo avere la massima concentrazione. L’unica cosa che possiamo temere arrivati a questo punto siamo noi stessi, non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo a cui puntiamo”.
Le partite delle ultime 2 giornate di campionato verranno disputate tutte in contemporanea: si scenderà in pista alle ore 20.
Appuntamento a sabato 12 marzo ore 20 al Pattinodromo di Via Ribolle a Forlì.