È tutto pronto per la final six di Coppa Italia, la 3 giorni di partite e sfide in programma dall’1 al 3 marzo a Vicenza. Riflettori puntati sul PalaFerrarin che ospiterà la manifestazione che vedrà coinvolte 6 squadre, divise in due gironi. Per l’occasione verrà installato lo stilmat.
Venerdì e sabato mattina si svolgeranno le partite della fase a gironi, sabato sera sarà la volta delle semifinali, per terminare domenica con la finalina 3°/4° posto e la super final alle 17.30.
In casa rossoblu ci si sta preparando da tempo a questo importante appuntamento, con allenamenti mirati per affrontare più gare in pochi giorni.
A raccontare gli umori in casa Milano è coach Luca Rigoni: “Stiamo lavorando in previsione di giocare 4 partite in 3 giorni. Sono entrambi due gironi di ferro: da un lato ci siamo noi e Vicenza che stiamo facendo un cammino di pari passo in campionato senza dimenticare Torino che, dopo un avvio titubante è al momento una delle formazioni più in forma. Dall’altra parte tutte e tre le squadre (Cittadella, Verona e Asiago) potranno darci del filo da torcere”. Si prospetta un weekend intenso dove a farla da protagonista sarà il bel gioco ne è convinto coach Rigoni che prosegue: “Mi auguro sia una bella final six, le premesse ci sono tutte, sono convinto che sarà un bello spettacolo per l’hockey in line italiano. Sono tutte gare secche, vincere non è mai facile. Puntiamo a fare bene e toglierci soddisfazioni, consapevoli che i Diavoli ci daranno filo da torcere, giocando per vincere”.
Le partite della fase a gironi saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FISR, le semifinali e le finali saranno in diretta su FISR TV.
Girone 1: Cittadella, CUS Verona, Asiago Vipers
Girone 2: HC Milano Quanta, Diavoli Vicenza, Real Torino
Programma gare
venerdì 1 marzo:
- 15.30: Cittadella – Verona
- 17.00: HC Milano Quanta – Vicenza
- 19.30: Verona – Asiago
- 21.00: Vicenza – Torino
sabato 2 marzo:
- 10.30: Asiago – Cittadella
- 12.00: Torino – HC Milano Quanta
- 19.30: semifinale 1 (1^ girone 1 vs 2^ girone 2)
- 21.00: semifinale 2 (1^ girone 2 vs 2^ girone 1)
domenica 3 marzo:
- 14.30: finale 3°/4° posto
- 17.00: finale 1°/2° posto