La sesta giornata di campionato di serie A hockey in line vede il Milano Quanta impegnato in trasferta ad Asiago. Se i rossoblu guidano saldamente la classifica, reduci dalla bella prova casalinga contro Cittadella, i Vipers hanno voglia di riscatto, vista la sconfitta rimediata la scorsa settimana con Padova. (foto Carola Semino)
Stato d’animo. La vera incognita è legata alla pista, più piccola e per questo più insidiosa per il gioco dei rossoblu. È stato necessario quindi un allenamento mirato, come precisato da Fabio Lievore, interpellato per l’occasione: “Questa settimana abbiamo impostato gli allenamenti su esercizi specifici per prepararci a giocare su un campo più piccolo rispetto al nostro. Loro sono reduci da una sconfitta casalinga, avranno sicuramente ancora più voglia di riscatto; dobbiamo solo pensare a giocare bene, come siamo abituati a fare”.
Ingaggio ore 20.30 all’impianto comunale di Via dei Cinque ad Asiago.
La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FISR.
Le due formazioni, Milano Quanta e Asiago Vipers, si sfideranno nuovamente sabato 15 dicembre, questa volta al Quanta Club, per il 4° turno di Coppa Italia. Partita a eliminazione diretta.