Testacoda. Non c’è termine più appropriato per descrivere la partita che andrà in scena sabato 28 novembre al palazzetto comunale di Asiago. Da un lato la capolista HC Milano Quanta, dall’altro le vipere di Asiago, ancora ferme in classifica a quota 0.
Un match che sulla carta vede il Milano favorito ma che per questo non va sottovalutato perchè, come si sa, quando bisogna scendere in pista contro i Campioni d’Italia tutti giocano al massimo. Sarà fondamentale, quindi, mantenere alta la concentrazione.
A fare il punto sulla trasferta veneta è il giovane Emanuele Ferrari, talento del vivaio rossoblu.
Ferrari. “Il morale è alto, stiamo crescendo. Dobbiamo tornare il prima possibile a essere il Milano dei tempi migliori e dei record. Per raggiungere ciò prosegue il lavoro intenso sulla condizione: tattica, pattinaggio e fiato sono aspetti fondamentali su cui ci stiamo concentrando in allenamento”. Non mancano parole di elogio verso i Vipers, squadra giovane, completamente rinnovata: “Asiago ha deciso di puntare sui giovani, con un progetto a lungo termine. Scelte come queste sono da elogiare: è coraggioso cambiare e investire su ragazzi giovani. Lavorano per il futuro”.
Le idee sono chiare, il Milano Quanta, quello vero, sta tornando… gli avversari sono avvisati!
Appuntamento a sabato 28 novembre ore 20.30 al palazzetto comunale di Asiago.