È tutto pronto per la final six di Coppa Italia, in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio a Cittadella.
A contendersi l’ambito trofeo ci saranno le 6 squadre che si sono qualificate a ottobre, dopo un weekend di sfide preliminari: HC Milano Quanta, Cittadella, CUS Verona, Monleale, Asiago Vipers e Ghosts Padova. (foto Carola Semino)
L’imperativo categorico in casa rossoblu è uno solo: vincere.
La formula della final six prevede due gironi eliminatori, ciascuno composto da 3 squadre. Si qualificano alle semifinali, in programma domenica mattina, le prime 2 squadre di ogni girone. Domenica pomeriggio, invece, sarà il turno delle finali: si comincia con la finalina per il terzo/quarto posto, a seguire la finale per assegnare il trofeo, in programma alle ore 18.
Alla vigilia di questo importante appuntamento la concentrazione è massima in casa rossoblu, come si evince dalle parole di coach Luca Rigoni: “Ci stiamo preparando a questo importante appuntamento da tempo, dopo la Coppa FIHP abbiamo iniziato a impostare il lavoro in vista della Coppa Italia. È uno degli obiettivi stagionali che ci siamo posti, faremo del nostro meglio per poter vincere. Sarà un weekend intenso: dobbiamo concentrarci su ogni singola gara”.
Il tecnico potrà contare sul roster al completo.
Le partite verranno trasmesse in diretta streaming.