Sabato 6 ottobre alle ore 19 al Quanta Club si disputerà la Supercoppa italiana di hockey in line; a contendersi il 1° trofeo di questa stagione saranno i campioni d’Italia in carica dell’Hockey Club Milano Quanta e il Cittadella, finalista in Coppa Italia lo scorso anno. (foto Carola Semino)
La formula. Gara secca, con due tempi regolamentari da 25’ ciascuno. In caso di parità si procederà (dopo un breve intervallo) a un overtime di 10’ con la formula del golden gol, in cui entrambe le squadre schiereranno 3 giocatori di movimento oltre al portiere. Al termine dei supplementari ci saranno i rigori, 3 per parte, seguiti eventualmente dalla fase “ad oltranza”.
Pre partita. In casa rossoblu è tutto pronto per questo importante esordio, si punta a mettere in bacheca il trofeo numero 23, che consacrerebbe il Milano Quanta nell’Olimpo dell’hockey in line (al momento Milano e Asiago si contendono lo scettro di squadre più titolate nel panorama in line, entrambe con 22 titoli a testa). L’obiettivo è solo uno, vincere, come precisato dal tecnico Luca Rigoni: “Ci stiamo preparando al meglio a questo importante appuntamento, essendo una partita secca dovremo giocare con umiltà e in modo semplice, senza complicarci la vita. Chiederò ai ragazzi di non strafare, dobbiamo far correre il disco e muovere le gambe. Affronteremo una squadra rinnovata e cambiata rispetto all’ultima stagione viste le partenze importanti e i nuovi arrivi dal ghiaccio, sarà una bella sfida”.
Appuntamento quindi a sabato 6 ottobre al Quanta Club, via Assietta 19, alle ore 19 per il big match tra Milano Quanta e Cittadella. Ingresso gratuito.
La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Quanta Club.
Dopo la partita la serata prosegue con la cena al ristorante del Quanta Club. Info e prenotazione tavoli: 02 66200285
Il campionato di serie A inizierà ufficialmente sabato 13 ottobre. Esordio casalingo per i rossoblu, impegnati alle ore 19 al Quanta Club con la neopromossa Civitavecchia.